titolo corso
Videoguida per Operatori REI - Reddito di Inclusione, gli strumenti per la gestione delle domande a partire dal 1 giugno 2018
DOCENTE:
NICOLETTA BARACCHINI, Consulente ANCI in materia di ISEE e componente del gruppo ministeriale.Formatore Esperto e Consulente del ReI presso Enti Locali e loro forme di aggregazione e gestione.

OBIETTIVI

IL ReI diventa misura universalistica dal primo luglio e quindi dal primo giugno si amplia la platea dei soggetti che possono fare domanda. Inoltre, il ministero ha diffuso gli strumenti operativiper la valutazione multidimensionale e la progettazione personalizzata.
La Videoguida ha lo scopo di facilitare il lavoro degli operatori in questo delicato momento di attuazione del ReI, in quanto analizza e schematizza i vari aspetti della normativa e degli strumenti operativi.

CONTENUTI


COSA COMPRENDE:
La Videoguida comprende 4 sessioni di 20 minuti ciascuna:

SESSIONE 1: La disciplina del ReI a partire dal primo giugno
SESSIONE 2: Analisi preliminare a cura dell‘assistente sociale
SESSIONE 3: Quadro di analisi approfondita a cura dell‘equipe multidisciplinare
SESSIONE 4: Il progetto personalizzato

Elementi correlati a disposizione:
- Slide e Schemi di sintesi
- Raccolta normativa , circolari e Linee Guida ministeriali

INCONTRO CON L‘ESPERTO
Sarà previsto un incontro della durata di un‘ora con Esperto in Conference call per focalizzare l‘attenzione sugli aspetti più cruciali, durante l‘incontro sarà previsto un momento di verifica e possibilità di utilizzo di ulteriori modelli di strumentazione coerenti con i dettati normativi.

Richiesti i crediti formativi al Cnoas per Assistenti Sociali

Il videocorso sarà fruibile per tutto l’anno 2018, lo stesso è corredato di documentazione in formato file WORD/PDF/EXCELL (schemi + slides + dispensa)

SEZIONI VIDEOCORSO
 PRESENTAZIONE
 DEMO 1 Parte
 SESSIONE 1
 SESSIONE 2
 SESSIONE 3
 SESSIONE 4

Documentazione
ALLEGATA
 SLIDE 1 Sessione.pdf
 SLIDE 2 Sessione.pdf
 SLIDE 3 sessione.pdf
 SLIDE 4 Sessione.pdf

staff

PROGETTO FORMATIVO
Nicoletta Baracchini
Sara Del Giudice

RELATORE CORSO, DOCUMENTAZIONE E SIMULAZIONI
Nicoletta Baracchini

VIDEO E ANIMAZIONI
Federica La rosa

ASSISTENZA E FUNZIONAMENTO
Gaspare Alessandro Ficara
Formel srl
Tel. 0262690710


Tag Pagina
Operatori REI, Reddito di Inclusione, La disciplina del ReI a partire dal primo giugno, Raccolta normativa , circolari e Linee Guida ministeriali, ReI presso Enti Locali


Note Organizzative

  • NOTE ORGANIZZATIVE: Il costo della Videoguida di circa 1 ora è di Euro 90,00 + IVA se dovuta (La quota è esente Iva ai sensi dell’Art. 10 D.P.R. 633/72, se la fattura è intestata ad Ente Pubblico). la videoguida sarà visualizzata attraverso il nostro sito www.mediaformel.it con modalità di accesso che saranno comunicate al referente all’atto di acquisto.

Note tecniche
Formel, al passo con l’evoluzione tecnologica, propone una nuova opportunità formativa: il VideoCorso, consultabile direttamente e comodamente dal proprio ufficio.
Vantaggi
- Condizioni economiche più vantaggiose - Possibilità di usufruire del VideoCorso direttamente da casa o dal proprio ufficio, evitando trasferte dispendiose in termini di tempo e di costi - Possibilità di condividere la formazione con i colleghi - Grazie alla suddivisione del VideoCorso in sezioni tematiche, è possibile riascoltare le parti di maggiore interesse per una migliore acquisizione degli argomenti

www.mediaformel.it consente, inoltre, di entrare in contatto direttamente con i nostri Docenti e con i colleghi che hanno usufruito della stessa formazione attraverso la partecipazione ad un Forum, per scambiare considerazioni o chiedere chiarimenti in merito agli argomenti trattati. Ogni VideoCorso è corredato dalla relativa Documentazione in formato PDF, facilmente scaricabile, o da eventuale modulistica in formato Word/Excel, personalizzabile secondo le esigenze di ciascun Ente.

Per Visualizzare correttamente i video si consiglia di utilizzare Browser Google Chrome o Mozilla Firefox aggiornati.

IL Videocorso può essere visualizzato anche con Smartphone e Tablet

Per eventuale assistenza potete contattarci al numero Telefonico 0262690710


  •   Formel s.r.l
    Sede Legale: Milano
    20124, Via Vitruvio n.43
    Sede Amministrativa: Paceco
    91027, Via Drago di ferro n.90
  •   0923 526400
  •   0923526204
  •   info@mediaformel.it